Casale de’ Pasquinelli

By Maurizio Bacci

                                                Casale de’ Pasquinelli

Il Casale de’ Pasquinelli è situato sulle colline di Lucca in Toscana.In questa zona, grazie al suo particolare clima favorevole per la crescita di olivi e viti, sono iniziate ad apparire intorno al XVI secolo molte fattorie insieme a numerose ville, oggi famose per la loro straordinaria bellezza. Il rustico gode di una spettacolare vista sulla piana di Lucca e la campagna ed e’ circondato da querce e piante di olivo da cui si produce un olio di eccellente qualità oltre alla frutta, miele, e ortaggi tutti a disposizione degli ospiti. Recentemente restaurato, il casale è composto da quattro case spaziose: Camelia, Orchidea, Melograno e Ginestra.

Il Casale de’ Pasquinelli è composto da cinque case arredate con gusto e munite di particolari servizi che garantistico un elevato livello di confort. Ogni casa possiede un proprio giardino con gazebo per desinare all’esterno durante la bella stagione, e il barbecue.

MATRIMONI

Se desideri trascorre il tuo matrimonio, ricevimento o un evento speciale, a Lucca in Toscana, il Casale de’ Pasquinelli e’ sicuramente la cornice ideale per questi momenti indimenticabili. Il Casale è situato in un contesto rustico e tranquillo dove la natura vi circonda, ma senza rinunciare all’eleganza. Potrai riscoprire ed apprezzare un’atmosfera magica e coinvolgente d’altri tempi e sarai trasportato in un mondo di fascino ed eleganza davvero unici.

Servizi per matrimoni

La tenuta consente di svolgere un matrimonio dinamico sfruttando i diversi giardini intorno e il gazebo per il ballo. Servizio di wedding planner con la proposta di diversi fornitori per coprire ogni aspetto dell’evento: catering, musica, fiorista, make up, acconciatura, fuochi d’artificio. Piena disponibilità di accontentare ogni vostra richiesta.

Cerimonia civile e/o religiosa

Il Casale De’ Pasquinelli è “sede distaccata di matrimonio Civile” ciò vi consente di sposarvi legalmente nella tenuta senza essere obbligati ad andare in Comune. Non cè comunque obbligo di fare il rito civile ma semplicemente una cerimonia simbolica.

Possibilità inoltre di fare il rito cattolico nella chiesa di paese a circa 5 minuti di macchina.

TEASER – Casale de’ Pasquinelli