Engagement

Prematrimonio Castiglioncello Tuscany

By Maurizio Bacci

L’anteprima di matrimonio, comunque, non è soltanto un modo per arricchire il servizio VIDEOGRAFICO. Dopo gli incontri preliminari, infatti, il rischio che il fotografo incontri gli sposi direttamente il giorno delle nozze è piuttosto concreto. Il servizio prematrimoniale, invece, contribuisce a rompere il ghiaccio, aiuta a creare la necessaria complicità fra gli sposi e il fotografo. Questo si rivelerà fondamentale per evitare di giungere al giorno del matrimonio con quel naturale imbarazzo che potrebbe rendere le fasi iniziali del servizio fotografico più rigide.

Videographer : Maurizio Bacci Storyteller

Per VEDERE il Prematrimonio con AUDIO : https://youtu.be/DQ1hvxElU_s

Prematrimonio , consegnato un po prima del Matrimonio su smarthphone, per condivisione e promemoria dell Evento agli Invitati, il location da decidere insieme. (un ora e mezzo insieme circa , anche per conoscerci e fare un breve briefing dell evento)

 

Una volta scelto lo stile che intendono “indossare” gli sposi, il resto può essere affidato al loro gusto. Alcuni consigli, tuttavia, possono risultare utili. Per esempio, è buona norma scegliere colori complementari, è uno dei consigli più diffusi fra i fotografi di anteprime matrimoniali. In questo senso, meglio evitare colori troppo accesi e prediligere colori più delicati, che facciano risaltare il volto dei due protagonisti del servizio. Oltre agli abiti, poi, è possibile accompagnare anche alcuni accessori: cappelli, stole, occhiali e tutto quanto può arricchire la composizione Videografica. Giocando con essi, infatti, gli sposi possono certamente rendere più brioso il servizio Videografico.

Certamente, per quanto si tratta di un servizio Videografico informale, è comunque buona norma prepararsi adeguatamente. Ricordate che, esattamente come Video del  matrimonio, anche le immagini catturate durante il pre matrimonio resteranno per sempre. La scelta dell’abbigliamento, tuttavia, è più che altro collegata all’esigenza di mantenere una certa coerenza stilistica nelle fotografie. La composizione Videografica, infatti, potrebbe risultare poco gradevole se, per esempio, uno dei due fosse in abiti formali mentre l’altro indossasse abiti informali. Se non si è soliti indossare abiti formali, con essi gli sposi potrebbero risultare impacciati. In questo caso, le scelte sono due: abituarsi all’abito formale in vista del matrimonio oppure prediligere uno stile più casual per il servizio Videografico pre matrimoniale. È buona norma, comunque, scegliere anche in funzione della location dove si intende eseguire il servizio.

Chinese (Simplified)EnglishHindiItalianRussian